venerdì 23 settembre 2011

Torta soffice

     Non so voi mie care,ma io sono una golosona all'ennesima potenza,e quando mi prende
la voglia di qualcosa di buono,nonostante i buoni propositi per dimagrire un pò,alla fine se ne vanno a
benedire.Pensa che ci ripensa,alla fine ho deciso di premiarmi con un dolce,  un po più leggero
ma morbidissimo.Sempre un dolce è,ma almeno
non è tanto ricco di grassi,e come si dice
a Napoli"te fai fess e cuntent"                             


Ingredienti:
farina"oo"250gr
zucchero 150gr(ma se piace più dolce si può arrivare a 200gr"
ricotta fresca 200gr
margarina"gradina" 40gr
2 uova intere
un pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
cioccolata fondente grattugiata 40gr
3 o 4 cucchiai di latte scremato
la buccia di limone grattugiata

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero ,aggiungere la ricotta setacciata,la margarina sciolta a bagno maria
il sale,la buccia di limone grattugiata,la farina setacciata col lievito,e qualche cucchiaio di latte,
deve essere un impasto morbido. Se usate uno stampo di silicone,come ho fatto io,
non bisogna imburrarlo,altrimenti,bisogna passare un velo di margarina,versate metà impasto
cospargete di cioccolata e coprite con il rimanente impasto.Infornate a180G° per 50 m.
A questo punto,dopo aver sfornato il dolce
rilassatevi e godetevi una bella fetta di torta in santa pace!!!!!!!!!!!!!
                                              
                                                      

1 commento:

  1. Grazie del tuo invito cara Filomena, mi aggiungo subito tra i tuoi sostenitori!!!!! Perfetta questa torta, pure io sono golosissima, e al dolce non so proprio rinunciare, un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Cerca nel blog