giovedì 10 novembre 2011

Pollo e patate al curry

      La preparazione di questo piatto semplice,mi ha dato grandi soddisfazioni,
ogni volta che lo propongo è sempre molto gradito.
In realtà si può preparare con tutte le parti del pollo , io preferisco
le anche; per i bambini risulta essere un ottimo secondo piatto.
La mia metodica di preparazione , vi permetterà
di anticiparvi sui tempi di cottura finale.

Ingredienti per 2 persone:

2 anche di pollo
2 patate grandi
mezza cipolla
un po di sedano
sale qb
un po di curry
un po d'olio evo

Preparazione:

preparate un brodo con sedano,cipolla ,sale ,immergetevi le anche
e fatele cuocere per 30m circa.In un altra pentola cuocete le patate tagliate
a bastoncini,salatele,scolatele.
Da parte, rivestite una teglia con carta d'alluminio,mettete sul fondo un
po di sale,abbondante curry,e se vi va un po di pepe.
Intanto,prelevate le anche dal brodo,privatele della pelle,
disossatele e adagiatele nella teglia, unite le patate,
salate,ancora abbondante curry,un bel filo d'olio,
e qualche cucchiaio di brodo

  coprite con un altro foglio
di carta d'alluminio e sigillate i bordi.
Passate in forno a 160° per mezz'ora,ma se vi piace
più colorito del mio ,lasciatelo per altri 10m,
aprendo però il foglio di alluminio e accendendo il grill
superiore del forno.
Che ne dite?non è un'altra mia genialata?:)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog