sabato 5 novembre 2011

Zucchero a velo"home made"

                    Mi piace provare tutte le novità,sono molto curiosa,mi dà una
certa adrenalina sperimentare tutto ciò che cattura
la mia attenzione.
Anche lo zucchero a velo, che io facevo semplicemente frullando
dello zucchero semolato ; ma mi rendevo conto che non era sottile
e impalpabile come quello acquistato nelle bustine.
Poi grazie al blog bellissimo di Adriano detto il maestro"aggiungo
persona molto professionale"ho scoperto che lo zucchero a velo
impalpabile si fa così:
Si taglia sottilmente 14gr di cioccolato bianco,
e nel macina caffè si aggiunge insieme alla cioccolata,
100gr di zucchero semolato e 3gr di maizena,
si fa macinare perbene agitando il macinino
più volte e poi si conserva in un contenitore.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog